Avete trovato un errore
nei contenuti?

MammBook

Scegli il nome per il tuo bambino

Giulia? Marco? Ti aiutiamo a scegliere il nome per il tuo bambino.

Aggiungere blog Aggiungi Album
...
23 ottobre 2015 23:38 Elena aggiunto il nuovo diario

Il nome

Siamo già quasi al termine e non abbiamo ancora deciso come chiamare la nostra bimba. Allora, questi nomi che piacciono a me mio marito sembrano ridicoli e lui dice che a scuola la prenderanno tutti in giro. Perchè lui ha tante associazioni con ogni nome, qualche film o canzone o un detto popolare, e quindi nessun nome non va bene! Invece tutti questi nomi che piacciono a lui, per me suonano strano! Ad esempio Celeste! Sì, è un bel nome, ma per l'orecchio russo suona molto strano e non si può fare un nome accorciato come si usa da noi, non la posso chiamare Celia, è ridicolo! Oppure Azzurra! Proprio il colore! Oppure Concetta! Non lo so, non lo so, come finisce questa storia... Più o meno siamo d'accordo su Aurora, ma alla mia mamma non piace categoricamente, dice che è brusco! Va bene, ce ne di tempo ancora...

...
...
20 settembre 2015 16:42 francesca aggiunto il nuovo diario

Alla fine ha vinto mamma!!!

Quando ho saputo di aspettare una bambina ero ovviamente al settimo cielo ma devo confessare che se fosse stato un maschio sarei stata ugualmente felice: non avevo preferenze. Non avevo neanche ben idea di come l'avrei voluta chiamare ma fra il 5/6 mese le domande dei cuoriosi amici e parenti si facevano pressanti ed ognuno si sentiva in dovere di dire la sua :(. Allora una sera dopo averne a lungo parlato abbiamo stilato un elenco dei nomi papabili e l'abbiamo attaccato sulla porta di casa.. Giornalmente io e mio marito aggiornavamo la lista togliendo uno ed Aggiungendo un altro lasciando l'olimpo dei prediletti GIULIA ELEONORA ILARIA! Il cerchio si è chiuso con questi 3.. Io tifavo poi per Ilaria ma mio marito avendo un cognome un po strano composto temeva prese in giro.. Alla fine dell'8 mese ho iniziato a fare pressioni.. Dovevo cucire il suo nome sul fiocco e sul corredino!!! Allora mi ha accontentato.. Sarà  Ilaria !!! Non ci siamo mai pentiti.. Ci piace tanto, non è diffusissimo e rispecchia benissimo il carattere di nostra figlia! Solare e gioiosa!!! Ed il primo che proverà a prenderla in giro se la vedrà con noi ...

...
15 settembre 2015 09:15 Elena C. aggiunto il nuovo diario

Io sono Giorgia

9fb07738673bd95890b9a28281c714cf.jpg
Ciao a tutte, mamma è da oltre un mese che scrive e parla di me in questo sito, ma solo oggi ha deciso di condividere con voi la scelta del mio nome. Il nome Giorgio/a deriva dal greco gheogòs che significa agricoltore, contadino. Il santo più famoso è San Giorgio di Lidda, famoso cavalieri conosciuto per aver sconfitto il famelico ed orrendo drago che eruttava dalla sue fauci roventi fuoco e fiamme e si festeggia il 23 Aprile. Ma di certo non son tutti questi i motivi che han spinto la mamma a darmi questo nome, certo che no, io porto il nome Giorgia come memoria del suo papà, mio nonno materno che purtroppo non ho avuto la fortuna di conoscere. Mamma mi parla sempre di lui come un uomo forte, che amava lavorare e il suo lavoro e con un'intelligenza assurda che lei dice di rivedere in me ( se sia vero questo io non lo so) certo io nel mio piccolo con le mie manine e con le mie gambette ne faccio di tutti i colori e me ne invento sempre una. Il nome fortunatamente è versatile quindi dal maschile l'han portato al femminile e non mi ritrovo con un nome assurdo!

...
...
5 settembre 2015 19:17 Deborah aggiunto il nuovo diario

La prossima volta maschio!

Il mio compagno ed io, ancora prima di scoprire il sesso della
fagiolina, eravamo in guerra per la scelta del nome! Questo è brutto, questo è
ridicolo, quello è troppo lungo, questo è una presa in giro continua.. insomma,
nulla sembrava andarci bene. L'unico su cui eravamo semi d'accordo era per il
sesso femminile: Elisabetta, anche se a me piaceva di più Beatrice, ma
pazienza. Se fosse stata di sesso maschile sarebbe stato un dramma epocale! A
me piaceva e mi piace tutt'ora il nome MICHELANGELO, sarà perchè è stato uno
dei miei artisti preferiti, sarà che ormai non si sente più da nessuna parte,
ma Michelangelo per me è il top dei nomi maschili ( se mai daremo un fratellino
alla Betty non ci sarà santo che tenga! Faccio guerra a tutti ).. non vi dico
il mio compagno ed i miei parenti i commenti che han fatto sul nome! Per la
miseria, penso sia un nome normalissimo oltre che ad essere importante. Niente,
nessuno apprezzava. Alla fine, dopo mille battibecchi siamo giunti ad un punto
d'incontro: se fosse stata maschio la scelta sarebbe andata a finire su
Gabriele ( il mio prof di matematica, omonimo, ne sarebbe stato felice ). Si,
bel nome anche quello, niente da dire.. ma Michelangelo è più bello! Uffa!

...
...
12 luglio 2015 22:58 Elena aggiunto il nuovo diario

Il nome

Fra qualche giorno saprò il sesso del mio secondo bimbo e non riesco a scegliere il nome. Prima mi sembrava che in Italia ci sono così tanti nomi femminili bellissimi, conosco le ragazze con i nomi stupendi tipo Stella, Emanuela, Azzurra, Beatrice e così via... Quando li sento dalle amiche sembrano tutti belli, ma quando si tratta del tuo bambino o della tua bimba - ho paura che a lei non piaccia! Che quando sarà grande mi dirà che ha il nome brutto, come fanno tante ragazze... Per adesso mi piacciono i nomi Georgia, Miranda, Aurora. A mio marito quei nomi non piacciono per niente e comunque lui è convinto che aspettiamo un altro maschio. :)

...
...
14 maggio 2015 11:10 Caterina aggiunto il nuovo diario

Aiutami a scegliere un nome, per favore!

Mi scuso per l'errore. Io ancora parlo italiano male, e scrivo molto male.

Sto aspettando il secondo figlio. Noi viviamo a Mosca, ma durante tutto l'anno intenzione di trasferirsi in Italia. Pertanto, abbiamo scelto con cura il nome.

Per il nome del ragazzo è - Matteo. Ma per le ragazze ...Mentre le opzioni sono: Eva Irina Alexandra ... Ma tutti loro non mi piaceva molto.

Spero molto per il vostro aiuto! Il nome è necessario per suonare bene, e in russo e in italiano ...

Grazie per l'aiuto!

...