Avete trovato un errore
nei contenuti?

MammBook

In forma dopo il parto

Senti la stanchezza fisica e mentale dopo il parto? Hai bisogno di assistenza e consulenza da altre mamme.Senti la stanchezza fisica e mentale dopo il parto? Hai bisogno di assistenza e consulenza da altre mamme.

Aggiungere blog Aggiungi Album
...
27 luglio 2015 23:49 Eugenia aggiunto il nuovo diario

Lo jogging

Dopo il primo parto per rimettermi in forma praticavo lo jogging al nostro Parco Nord. Il parco è grandissimo, è molto bello, mi piceva così tanto di correre alla mattina. Alcune lo fanno alla sera, a me invece piaceva proprio alla mattina e dopo tutto il giorno mi sentivo piena di energia e buon umore. Ho fatto lo jogging ogni mattina per circa 4 mesi, non posso dire che avevo smaltito tanti chili ma la pancetta era sparita e le gambe sono diventate più snelle. Il mio punto forte e anche debole è il sedere, che appena prendo qualche chilo tutto finisce lì! Vabbè, a mio marito piace anche così, ma non riesco ad entrare nei pantaloni e allora devo fare la dieta... Purtroppo in gravidanza non si può correre, però posso fare tante passeggiate... 

...
...
21 luglio 2015 00:43 Eugenia aggiunto il nuovo diario

Peso

Alcune donne dimagriscono così spontaneamente senza nessuna fatica e mangiano tutto e tanto. Conosco alcune di loro, la loro porzione di pranzo o di cena è uguale a quella del marito. Però sono sempre in forma e sono magrissime. Io invece devo limitarmi sempre, contare le calorie, non mangiare tardi, pochi dolci ecc. é un'ingiustizia però! come dice Calimero. Magari sono anche un pò fissata sul peso visto che mi piaceva sempre ballare e dovevo per forza stare attenta. So che bisogna praticare lo sport, fare il jogging almeno, o fare lo yoga... Ecco, adesso che frequento la piscina dovrei non starmi seduta in vasca o sdraiata a prendere il sole, ma dovrei fare qualche nuotata in più!

...
...
15 luglio 2015 22:45 Elena aggiunto il nuovo diario

Il peso

Prima del parto avevo il peso normale di 55-56 chili, e sono alta 175. Quindi ero abbastanza magra, direi anche un pò troppo magra. Tutta la vita che ballavo in un collettivo di danza moderna. Quando sono rimasta incinta ho smesso di ballare naturalmente e durante la prima gravidanza non facevo nessun esercizio fisico a parte di camminate lunghe e ogni tanto un pò di stretching. Con la gravidanza ho preso 32 chili!!! Dopo il parto pesavo quasi 80 chili! Però mi piacevo a me stessa e non mi consideravo grassa! Anche se sono cambiata tantissimo! Sono passati quasi 3 anni e peso di nuovo 56. E inizio ad accumularli di nuovo!!! Spero questa volta limitarmi a 15 chili, senza esagerare...

...