Avete trovato un errore
nei contenuti?

MammBook

Concepimento

Il gruppo per quelle che per ora soltanto pianificano la gravidanza. Preparazione al concepimento.

Categorie

Aggiungere blog Aggiungi Album
...
28 agosto 2015 12:44 Sara B. aggiunto il nuovo diario

E' GIUSTO O DA EGOISTA, UN SECONDO FIGLIO DOPO I 40?

AMO le famiglie numerose. Già proprio come quella della famiglia Bradford, esempio di famiglia da sogno nella mia infanzia.
Sono cresciuta con la voglia di avere numerosi figli, un marito premuroso e presente, poi sono diventata adulta ed i figli non arrivavano..

Personalmente, negli anni in cui potevo pensare ad una bella famiglia con almeno 3/4 bimbi (parlo di 15/20 anni fa'), sapevo che avrei potuto confidare nell'aiuto dei nonni e del loro papà (che poi è diventato ex..); ora che il tempo è trascorso ed Angelica è arrivata a 38 anni compiuti (quest'anno sono 40), i nonni sono un pochino più in là con gli anni (i miei vivono pure a 360 km da noi), io ed il mio compagno abbiamo fatto due conti: quando lei avrà 20 anni, io ne avrò 58 e lui 63.. Non vogliamo lasciarla sola.. Ecco la domanda che mi pongo ora:

meglio accontentarci del dono che il Cielo ci ha inviato, ad un anno esatto dal giorno in cui l'asfalto ci ha quasi portati via, oppure è giusto il ragionamento sul fatto di non volerla lasciare sola?

Mi sono prefissata il limite dei 40 compiuti, poi vedremo che fare, sentirò il ginecologo, ma forse, dovrei solo sentire il mio cuore..

...
...
19 agosto 2015 23:49 Marina aggiunto il nuovo diario

Rimanere incinta

Ciao  ragazze, magari non interessa a nessuna, ma a me è aiutato a rimanere incinta, almeno penso così. C'è un piccolo trucchetto che non è una bacchetta magica ma spesso funziona! Posso contare almeno tre mie amiche alle quali questa procedura ha aiutato a rimanere incinta. Non so però cosa avrebbero detto i medici, ma la cosa sembra chiara e semplice, fare le irrigazioni con il bicarbonato di sodio. Se interessa a qualcuna posso raccontare in modo più dettagliato. 

...
...
4 agosto 2015 10:52 arianna aggiunto il nuovo diario

Quando ?

Io ho già due figli che hanno tre anni e mezzo di differenza. La giornata è molto impegnativa e non sempre arrivo a sera con il sorriso. Spesso mi arrabbio e forse pretendo troppo dal mio più grande , che di fatto grande non è perché ha solo cinque anni. Avvolte mi chiedo se la scelta di portare avanti allattamento prolungati sia corretta perché forse questo scatena gelosie e dinamiche particolari.  Infatti il più grande secondo me soffre del fatto che il piccolo stia spesso a contatto con me. Questa premessa per chiedere quando sia giusto pensare ad un terzo figlio. Al di là dell'aspetto economico e pratico ( spazi in casa , lavoro ,aiuto dei nonni) , come avete fatto a decidere si o no per una nuova gravidanza. Inoltre ho pure paura di avere una gravidanza non propriamente bella ,e se mi mettono a letto ? E se mi ricoverano?  Come farei poi con i bimbi ?

...