Avete trovato un errore
nei contenuti?

MammBook

Lo sviluppo del bambino dai 2 anni e 3 mesi ai 2 anni e 6 mesi

Una giornata in piscina

Per tutta l'estate che frequento la piscina e proprio quando finisce l'abbonamento mi sento dispiaciuta perchè non vengo più qui. Magari l'anno prossimo, ma non penso, perché sarò impegnata con il neonato e non avrò tempo per queste cose. Una mia amica ha due bambini entrambi maschietti piccoli e non esce neanche al parco! Quindi immagino come sarà la mia vita negli prossimi anni. Però ho capito queste cose soltanto oggi, quando devo lasciarla questa bellissima piscina dove ci siamo trovati benissimo. Spero tanto che anche con i due bimbi ci troveremo altri tipi di divertimento...

Ultimi giorni di piscina

Okay, questa estate è quasi finita e la abbiamo passata in piscina. casa, parco, piscina. ma adesso che ci penso è stato molto bello e soprattutto tranquillo, non dovevo correre e preparare le valigie, non dovevamo viaggiare chi sa dove, stressarsi, cambiamenti climatici... Un'estate serena e tranquilla (a parte qualche evento brutto, ma meno male che ormai è passato). Domani e dopodomani vado ancora in piscina a prendere il sole e a fare qualche nuotata, Igor ormai sa nuotare e da del tu all'acqua. Dopo si ricomincia con l'asilo nido che questo anno inizia dal 1 settembre! 

Amiche mamme

Ormai quasi tutte le mie amiche sono giovani mamme! Come è cambiata la mia vita, ci stavo pensando proprio oggi al parco in mezzo alle 3 amiche con i loro bimbi. i bambini sono tutti più o meno della stessa età e questo è molto bello e spero che in futuro (almeno quello prossimo) faranno l'amicizia fra di loro. Adesso mi piace che condividono le cose fra di loro (i biscotti, i giocattoli). Spero che non inizieranno a litigare. Possiamo sempre organizzare qualche festa insieme, scattare le foto, scambiare dei consigli. Non pensiamo più di andare in discoteca o fare lo shopping, ma parliamo sempre dei nostri piccoli cuccioli. 

tutti in vacanza!

Quasi tutte le mie amiche o stanno per partire in vacanza o si stanno preparando per partire fra un pò. Sembra che la città sia deserta... Penso che per me e la mia famiglia la vacanza quest'anno sarà qualche giorno al parco o in piscina. Non possiamo permetterci di andare da nessuna parte, a parte il fatto che non abbiamo neanche l'auto. Andare in treno o in autobus è troppo faticoso, e comunque non godi più di tanto se non hai il denaro abbastanza per fare una vacanza vera. Poi bisogna avere anche un umore giusto. Non voglio dire che in vacanza si va solo quando hai i soldi, si può organizzare dei picnic o delle gite fantastiche a poco costo, ma bisogna avere la voglia e l'energia per farli. Noi invece abbiamo solo la voglia di stare in pace...

Senso della vita

Io penso che noi femmine siamo più forti dei maschi... Siamo più flessibili, più ottimiste... I maschi di fronte alle prime difficoltà diventano vulnerabili e deboli... Non so, magari avete degli esempi degli uomini forti che sanno risolvere i problemi e non si lamentano mai... Per noi donne il senso della nostra vita cresce dentro di noi, è il nostro bambino... Lo sentiamo tantissimo, da quando lo abbiamo partorito abbiamo due cuori - il nostro proprio e quello piccolino vicino... é lui che ci da la forza per affrontare tutte le cose che succedono.