Avete trovato un errore
nei contenuti?

MammBook

29 28 30

29° settimana di gravidanza

Le ultime settimane prima del congedo di maternità - 29 settimana di gravidanza. Alcune fortunate sono già in maternità quindi possono concentrarsi completamente sulla fase finale della gravidanza. Ora voi aspetterete con impazienza ogni nuovo traguardo e vi preparerete all’incontro con il vostro bambino.
Dal medico si dovrà andare più spesso. Adattatevi alla vostra nuova condizione: cercate posture comoda, pianificate la vostra vita a seconda della vostra condizione, accettate l’aiuto dei parenti.

Donna. Regime quotidiano e il controllo del peso

Se vostra gravidanza è di 29-30° settimane,  in questo momento la vostra preoccupazione maggiore dev'essere circa il controllo del peso. Ascoltate il vostro medico, siate disciplinate. L'eccesso di peso non serve né a voi, né al vostro bambino. La natura stessa sa quale peso dovrebbe avere il vostro bambino. Le dimensioni del bambino sono regolate dall'ampiezza del vostro bacino. Non ostacolate I piani della natura, non esagerate con il cibo e non assumete continuamente multi-vitaminici: partecipate ai corsi per le neomamme di cui vi informeràil vostro medico.

Bruciore di stomaco, nausea, mal di schiena, insonnia - tutto questo può accadere alla 29° settimana di gravidanza. Ma sta voi limitare l'insorgere di questi effetti collaterali. Mangiate a piccole porzioni, e il bruciore di stomaco non sarà così frequente. Non sedetevi in posizioni scomode, indossate scarpe comode - e il mal di schiena smetterà di farsi sentire. Cercate di vivere e riposare in ambienti ben ventilati.

Gravidanza 29° settimane - lo sviluppo del feto

Se il bambino è nato al termine di 29° settimane, ha una maggiore probabilità di sopravvivenza. Avràbisogno di attrezzature speciali, che possano ricreare l'ambiente materno ma il bambino ha 90% dìpossibilità di sopravvivenza – e questa percentuale èmolto alta. In questo punto della gravidanza cio è alla 29° settimana il bambino è in grado di accumulare il cosiddetto grasso bianco responsabile dell'aumento di peso. A proposito, anche il viso è cambiato le guance appaiono paffutelle. Questa fisionomia ha un senso per la natura: questa forma del viso gli permette di attaccarti e succhiare dal seno della madre. Che è per il bambino l'azione più importante nel primo anno di vita. Il bambino ormai ha preso le sembianze di un neonato. Da qui in poi il bimbo ha un unico grande compito: aumentare di peso e  preparare polmoni a respirare autonomamente.

Il bambino ha già formati udito, vista, olfatto, gusto. Lui distingue tra luce e tenebre, tuttavia, non riesce a mettere a fuoco con la vista. Qualche settimana dopo la sua nascita acquisterà anche questa  questa capacità

29° settimana di gravidanza - peso del bambino

Questo è il momento in cui si può sentire il battito cardiaco del bambino. Il bambino è già abbastanza grande che permette di  studiare con attenzione e ascoltare il lavoro dei suoi organi interni. Se voi siete alla 29° settimana di gravidanza - il peso del bambino non dovrebbe essere inferiore a 1200 grammi. La lunghezza del corpo del bambino può superare i 35 centimetri.

29° settimane di gravidanza — movimenti

I movimenti del bambino si sentono molto spesso, e non c'è da stupirsi visto che siete alla 29° settimana di gravidanza: i movimenti ora - sono un attributo essenziale. Il bambino può avere il singhiozzo, battere le ciglia, trasalire dallo spavento, o giocare con la propria manina o il piedino. Ogni movimento della piccola creatura è chiaramente sentito dalla madre. Tutto questo non causerà sensazioni sgradevoli ma potrebbe comunque manifestarsi qualche disagio.

È tempo per la prevenzione della depressione post-parto

29° settimane di gravidanza – voi siete sulla soglia del congedo di maternità. Questo è l'inizio della vostra nuova vita, in cui l'oggetto principale della vostra attenzione, cura, pensieri e sentimenti -  saràil bambino. E' il momento di iniziare a leggere buoni libri che vi consiglino circa leducazione dei bambini. Apprendere circa questo argomento vi torneràutile, anche perché dopo la nascita del vostro bambino non avrete sicuramente il tempo di leggere.

Non vale la pena guardare film e programmi tristi legate al parto. Dedicatevi solo a ciò che vi regala emozioni positive, solo storie felici  della nascita dei bambini. Psicologicamente, la persona è in grado di adattarsi a qualsiasi cosa, quindi il vostro compito principale è di creare in voi una tranquillità completa sia riguardo il parto sia per quanto riguarda la vita futura. La prevenzione della depressione post-parto inizia adesso.

Senza spezie e allergeni

Tutto rimane lo stesso: niente fritti, piccanti, affumicati, salati. Occorre quasi abbandonare le spezie, farinacei e dolce. Mangiate frutta, verdura, formaggi, cereali, carne magra e pesce. Regoliamo la modalità di bere, a maggior ragione se si è manifestato del gonfiore.

Non cadete in tentazione: mantenetevi lontani dai cibi che possono essere allergenici. 

Se vi occupate di voi…

Se controllate il vostro peso, mangiate bene, e fate un po' di fisioterapia, vi accorgerete che riceverete un sacco di complimenti.

Molte donne riferiscono di aver avuto una crescita molto veloce dei capelli durante la gravidanza: tutto merito degli ormoni!

Non rinunciate alla visita da parrucchiere, estetista. Essere bella ora è un'altra grande occasione per ricordare questo stato magico come uno dei periodi più felici della vostra vita.